Parco Educazione Stradale
Gruppi / Scuole
Il Parco di Educazione Stradale propone un consolidato schema ludico educativo che parte da un fase di apprendimento teorico frontale per arrivare alla verifica immediata in pista dei contenuti appresi.
La gita di un giorno che responsabilizza divertendo.
Si apprende
Con un linguaggio adatto e audiovisivi dedicati, educatori esperti insegnano con semplicità come ci si comporta nel traffico. Un momento importante per capire le regole, sempre con un po' di divertimento, per imparare senza annoiarsi.
Si verifica
Tutto chiaro? Vediamo: si entra in modalità quiz televisivo e i futuri neopatentati verificano le loro conoscenze, rispondendo rapidamente a domande con soluzioni multiple.
Il punteggio finale dice se si è superato il test e si può andare in pista.
Si prova
Teoria OK? Si va in pista con gli istruttori per mettere in pratica ciò che si è imparato. Ognuno segue il proprio percorso nel flusso del traffico, ma attenti: ci sono i vigili e in caso di infrazioni, fioccano le multe e si perdono i punti della patente!
Si certifica
Seguendo l'intero percorso, superando positivamente le prove teoriche e pratiche si ottiene la patente del Parco di Educazione Stradale. Un certificato che conferma di aver seguito il corso e di aver appreso le principali regole di comportamento da tenere sulla strada.
Si organizza
Scaricate e inviate la richiesta e saremo lieti di progettare con voi la visita di istruzione al Parco di Educazione Stradale.
